Iscrizioni aperte a ECCY 2017 - coopcampusyoung
Aperte le iscrizioni ad European Coop Campus Young 2017
iscrizioni European Coop Campus Young
1
single,single-post,postid-1,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Iscrizioni aperte a ECCY 2017

team-motivation-teamwork-together-53958

Iscrizioni aperte a ECCY 2017

Sono aperte le iscrizioni all’ European Coop Campus Young 2017, un’esperienza unica ed innovativa nel suo genere che unisce esperienza, formazione cooperativa e svago.

Una summer school cooperativa, riservata a giovani italiani e non di età compresa tra i 14 e 18 anni per coinvolgerli nella formazione ai principi e ai valori cooperativi, sempre più considerati un veicolo importante per favorire il processo culturale di coesione europea. Non a caso il campus si svolgerà in Trentino, distretto cooperativo per eccellenza – e più precisamente nell’incontaminata terra del Tesino, patria di uno dei padri fondatori dell’Unione Europea, Alcide Degasperi.

DATE E MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Dal 16 al 29 luglio 2017 . Base del campus sarà il piccolo borgo di Cinte Tesino, ma ogni giorno sono previsti spostamenti con bus privato alla scoperta delle buoni prassi cooperative nonchè delle meraviglie naturalistiche e culturali del territorio.

ECCY2017: IL PLUS VALORE DEL CAMPUS

8 ore di formazione cooperativa d’alta qualità in aula con docenti esperti
4 workshop cooperativi – per un totale di 16 ore – durante i quali capire “dall’interno” il funzionamento di diverse realtà cooperative
4 cooptour alla scoperta di buone prassi cooperative. I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere differenti realtà tra cui una cooperativa sociale, una cooperativa agricola e una cooperativa di servizio.

I partecipanti saranno seguiti da un team con esperienza pluriennale nella formazione cooperativa che ogni anno coinvolge migliaia di studenti.

Alla fine del campus i ragazzi – attraverso alcuni briefing intermedi per la valutazione delle competenze – riceveranno un attestato di partecipazione che valida i risultati di apprendimento cooperativo. La Federazione  trentina della cooperazione è infatti titolare di un sistema di validazione delle competenze cooperative acquisite in contesti formali e non formali accreditato dalla Provincia autonoma di Trento per l’alternanza scuola-lavoro.


European Coop Campus Young è promosso dalla Federazione Trentina della Cooperazione con il patrocinio della Provincia autonoma di Trento.

ISCRIZIONI

Info, costi e tempi sono spiegati dettagliatamente a questo link

Se necessiti di ulteriori informazioni puoi scrivere a info@coopcampusyoung.eu oppure chiamare il numero 0461-898443

No Comments

Post A Comment